La storia - Agriturismo in toscana Podere Caggiolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

La nostra storia

Dal 1700

Dalla Cascina di un tempo all'Agriturismo di oggi

Podere Caggiolo inizia la sua Storia alla fine del 1700 quando dopo la storica bonifica della Val di Chiana venne costruita la cascina e coltivato il terreno tutto introno. Da quel momento Podere Caggiolo ha sempre conservato il suo spirito agricolo fino a diventare nel 1900 azienda agricola a tutti gli effetti ed ancora oggi si occupa della produzione di prodotti agricoli locali come vino, olio, cereali, grano, frutta e ortaggi. Dal 1987 all'attività agricola si è aggiunta quella agrituristica per la ricettività del turismo di zona.



Oggi

Negli ultimi anni la Cascina è stata ristrutturata per adibirla al meglio alla ricezione degli ospiti: sono stati ampliati gli spazi verdi esterni, è stata creata la piscina panoramica che si affaccia sulla Val di Chiana e le colline circostanti. Sono stati ampliati anche gli spazi interni alla villa, senza tuttavia rinunciare al suo fascino originale di cascina toscana, tanto essere stata scelta come location ideale per il film della RAI "Per una notte d'amore".

Recentemente è stata creata una struttura di supporto digitale per le prenotazioni dirette e un sito web che accompagna gli ospiti di Podere Caggiolo alla scoperta più profonda del territrio che ci circonda: Natura, Storia, Arte, Tradizioni, Cucina tipica, Attività ed Eventi di zona. Nel sito gli ospiti potranno trovare un'utile guida per organizzarsi al meglio ogni giorno di vacanza alla scoperta dei colori, dei sapori e delle tradizioni che la Val di Chiana e la Toscana in generale può offrire loro durante il loro soggiorno.


L'attività fitoterapica

Negli ultimi anni all'attività agraria e agrituristica si è aggiunta quella fitoterapica che si pone l'obiettivo di aiutare a mantenere l'organismo sano e in equilibrio e stimolare le difese naturali. In particolare l' efficacia delle sostanze fitoterapiche trova applicazione nello stress, nel sovrappeso, nell' artrosi, nella stanchezza, nell' insonnia, nei problemi di circolazione sanguigna etc. Grazie all'assistenza di Gabriele Paghi, specializzato in Fitoterapia, podere Caggiolo può seguire e aiutare i propri ospiti a mantenere una sana forma fisica attarverso l'uso dei migliori prodotti erboristici o estratti delle piante.





Il Dottore in Farmacia ed erborista Gabriele Paghi, figlio della proprietaria, con specializzazione in FITOTERAPIA organizza incontri con degustazioni di tisane per illustrare le capacità benefiche delle erbe naturali

In evidenza
  • Tipica cascina toscana di fine 1700
  • Azienda agricola: produzione di vino, olio ecc.
  • Agriturismo dal 1987
  • Nel cuore delle Val di Chiana
  • Assistenza Fitoterapica
  • Sito web con guida per gli ospiti

Torna ai contenuti | Torna al menu



Cosa vuoi prenotare?





Camere ( 2-4 persone )
Appartamento ( 8 persone )
Villa Exclusive ( 12 persone )